Questo sito utilizza cookie per il proprio funzionamento e per offrire una migliore esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando qualunque suo elemento o proseguendo nella navigazione, acconsenti all'utilizzo dei cookie. Per maggiori informazioni consulta la nostra Cookie Policy.

Accetto Vedi Cookie Policy
Torna su

Siamo solo all’inizio di un nuovo modo di intendere e fare business. Il futuro è a portata di mano ma servono le soluzioni e gli strumenti giusti. Gamma Group è in grado di offrire ai suoi clienti tutta l’assistenza necessaria per affrontare una trasformazione digitale.

Crediamo nella condivisione delle esperienze, nelle alleanze e nella collaborazione.
Lavoriamo con passione per produrre le soluzioni giuste per i nostri clienti.

Siamo alla continua ricerca di figure di valore e di professionisti qualificati che lavorino con noi. Abbiamo bisogno di persone motivate, che vogliano mettersi in gioco e che siano pronte a muoversi in un ambiente dinamico e stimolante.

La nostra rete di alleanze formali e sinergiche con aziende partner ci consente di mettere al servizio dei clienti soluzioni fortemente personalizzate, basate sulle più moderne tecnologie, con lo scopo di migliorare i processi di business.

La Storia

Gamma Group nasce alla fine del 2005 dalla fusione di tre aziende informatiche - FB Solution, Infotech e Sobank - e dalla passione di un gruppo di consulenti esperti, provenienti da realtà nazionali e multinazionali. Fin da subito, la forza dell'azienda risiede nella capacità di realizzare soluzioni end-to-end complesse e mission critical, con una forte focaliz­zazione sul mercato finance. Gamma Group è diventata nel tempo un punto di riferimento per alcune delle più importanti banche e assicurazioni presenti sul territorio nazionale.

Nel 2007 inizia una fase di rapida crescita sia in termini di fatturato che di collaboratori, grazie anche all'acquisizione delle quote di Alto Profilo e S3, due aziende IT con competenze sui sistemi Z/OS e AS/400 e sulle nuove tecnologie open (Java) e proprietarie (.NET).

Parallelamente al rafforzamento del mercato di riferimento, dal secondo semestre del 2008, parte l'offerta di soluzioni e servizi anche alla Pubblica Ammini­strazione Locale, alle PMI e in generale alle aziende non-finance.

Con il 2009 si inaugura un periodo di forte rinnovamento: nasce Gamma Lab, il laboratorio interno dedicato alla ricerca e allo sviluppo; si amplia il portafoglio dell'offerta con soluzioni innovative; viene costituita Kamaleontika, azienda specializzata nel marketing "alternativo".

Il 2012 è un anno di ulteriore consolidamento e crescita, anche alla luce di nuovi settori di investimento che rappresentano un importante vantaggio competitivo per l'azienda. A maggio vengono costituite Unità Gamma, azienda specializzata in servizi di sicurezza e di intelligence e Gamma Vision, con sede a San Paolo, che promuove soluzioni informatiche sul mercato brasiliano. A fine giugno viene perfezionata l'acquisizione di MavianMax, azienda che opera sul mercato Telco, offrendo connettività e VoIP in banda larga WDSL (WiMAX o HiperLAN), che poi verrà ceduta nel 2015.

Gli investimenti continuano nel 2013. Nascono GMaint che si occupa di consulenza in ambito sistemistico ed infrastrutturale, GCon specializzata in servizi di consulenza IT (che a settembre 2016 farà convergere tutte le sue attività su Gamma Group) e GTelco società di telecomunicazioni focalizzata nel trading di traffico telefonico e operante nel mercato wholesale. Kamaleontika diventa la web agency di Gamma Group e a fine anno si procede con l'acquisizione delle quote di Sint SpA, società specializzata in marketing relazionale, call center e servizi di fidelizzazione del cliente.

Il 2014 inizia nel segno della crescita e del cambiamento. A fronte delle nuove strategie di business intraprese dal Gruppo, Gamma Group finalizza il proprio coinvolgimento operativo nelle attività di Sint SpA al fianco di altri due soci, Vittoria Assicurazioni e Pirelli. Nei primi sei mesi dell'anno il portafoglio di vendita viene preparato ed ampliato tramite la collaborazione fondamentale di importanti aziende partner e in sinergia con l'offerta delle altre aziende del Gruppo. Nella seconda metà del 2014 nasce la Divisione Marketing e Comunicazione di Gamma Group, con lo scopo di supportare l'azienda e il Gruppo in ogni aspetto legato alla comunicazione, interna ed esterna, e allo sviluppo del business. A settembre, la nuova divisione gestisce il lancio sul mercato della rinnovata offerta di servizi di Gamma Group, al fianco di una struttura commerciale arricchita e rafforzata da giovani professionisti.

La svolta digitale avviene nel 2016, con la nascita della divisione di Gamma Group che si occuperà di Digital Transformation. Un team dedicato a supportare le aziende che vogliono migliorare la produttività, ampliare il proprio mercato e stare al passo con l’innovazione digitale. Sempre nel 2016, viene ceduta Sint e si inaugura a Cernusco sul Naviglio la nuova sede di GCon.